Un weekend lungo, nelle acque del Salento, una settimana prima della famosa Brindisi–Corfù, la VELA Cup Brindisi vi porterà a navigare al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa.

Le barche dei partecipanti saranno ospitate gratuitamente nel Marina di Brindisi, con i suoi 650 posti barca. Qui si svolgerà la festa della premiazione, gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente.

LA REGATA SI TERRÀ SABATO 3 GIUGNO

DOVE E QUANDO. Sabato 3 giugno a Brindisi in Puglia.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ISCRIZIONI A partire da 30 euro online su questo sito.
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina di Brindisi offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area.
CERCO/OFFRO IMBARCO in collaborazione con My Match Race
DORMIRE A TERRA CONSIGLIATI Hotel Executive Inn, www.hotelexecutiveinn.it; Grande Albergo Internazionale, www.albergointernazionale.it; Ibis Styles Brindisi, www.accord.com; Villa Anna Affittacamere Brindisi, tel. 333 830 1561
RISTORANTI CONSIGLIATI Il Porticciolo (all’interno del Marina di Brindisi), www.ilporticciolobrindisi.it; Ristorante Pizzeria La Sciaia a Mare, tel. 0831 412481; Antica Osteria Pizzeria La Sciabica (Brindisi centro), tel. 0831 562870; La Locanda del Porto, www.lalocandadelporto.it
BAR E PASTICCERIE CONSIGLIATE Estoril Beach Club (a 350 m a piedi dal Porto), www.estorilbrindisi.com; Pasticceria Dolci Creazioni (a 7 min in auto dal Porto), www.pasticceriadolcicreazioni.it; Caffetteria Letteraria Nervegna, tel. 347 620 7390; #Vistamare Petit Lounge Bar, tel. 347 033 4787
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo della VELA Cup Brindisi. Premi ad estrazione per tutti!

Un percorso storico mozzafiato

Il percorso è mozzafiato perché sarà una navigazione costiera che riecheggia le storiche navigazioni delle barche brindisine, navigando al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa. Sarà uno spettacolo vedere da terra le barche che sfilano invelate.