Una nuova tappa nel circuito della Vela Cup nel cuore del basso Adriatico in una città unica nel suo genere con la vela nel sangue, Brindisi.
L’evento si svolgerà nel porticciolo turistico con la collaborazione di Marina di Brindisi di Marinedi che dal 4 al 5 giugno si animerà con il circuito della Velacup e sarà invaso dalla tribù dei velisti che amano stare insieme e godere del sano spirito di competizione.

DOVE E QUANDO. Sabato 4 e Domenica 5 Giugno a Brindisi.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina di Brindisi offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI.
 Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “crociera” e “regata”. Il vincitore assoluto in tempo compensato tra tutti i partecipanti vince il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer, e verrà sorteggiato un Garmin inReach.

PROGRAMMA

  • Venerdì 3 Giugno
    Dalle 15 al Marina di Brindisi perfezionamento iscrizioni e consegna “Bag”.
  • Sabato 4 Giugno.
    Ore 8,30 Briefing al Marina di Brindisi.
    Ore 11 Partenza TAG Heuer VELACup.
    Ore 19 Premiazione.
  • Domenica 5 Giugno.
    Ore 8,30 Briefing al Marina di Brindisi.
    Ore 11 Partenza TAG Heuer VELACup.
    Ore 16/17 Premiazione.

Alla TAG Heuer VELACup vincono “quasi” tutti. E i premi sono prestigiosi, a partire dallo splendido orologio TAG Heuer Aquaracer che si aggiudicherà la barca vincitrice della classifica in tempo compensato.
Non sarà quindi necessariamente la barca più grande ad aggiudicarselo. Tutto questo grazie alla nostra formula che permette di valutare chi ha ottenuto la migliore performance, indipendentemente dal tipo di barca. e dalla sua dimensione.