Il Circolo Della Vela Brindisi ringrazia i ragazzi del Liceo Artistico e Musicale ‘Simone – Durano’ e la loro dirigente scolastica, la Dottoressa Carmen Taurino, per aver dedicato un brano jazz alla nostra Regata Brindisi Corfu.
Il pezzo è stato interamente composto dai talentuosi studenti guidati dal docente Danilo Leo ed inciso nello studio di registrazione del Liceo che dal 2015 ha istituito il primo laboratorio scolastico di tecnologie musicali, un fiore all’occhiello del territorio.
Avevamo avuto l’onore di ascoltare in anteprima il brano, eseguito magistralmente dagli studenti, in occasione della cerimonia di accoglienza degli equipaggi della 36’ edizione della Regata Brindisi Corfù che ha visto una platea estasiata ed incantata sulle note della composizione musicale nella magica cornice della scalinata virgiliana.
Il singolo “Oh Sails”, inciso su cd, è stato ufficialmente presentato in occasione della V Edizione della Notte delle Muse, manifestazione che si è svolta nella serata di sabato 28 gennaio nelle aule del liceo. Protagonisti assoluti gli studenti impegnati in performance artistiche di alto livello. Un vero onore essere stati presenti e ricevere dalle mani della dirigente scolastica il CD.
Presente alla manifestazione il segretario del Circolo, Federico Gagliano, in rappresentanza dell’intero circolo insieme alle più alte cariche pubbliche della città.