Brindisi 28 – 29 maggio 2022

Le regate si svolgeranno nello specchio di mare antistante il litorale nord del porto di Brindisi.

PROGRAMMA :

• venerdì 27 maggio 10.00 – 18.00 iscrizioni – controlli di stazza e certificati
  • sabato 28 maggio 9.30 briefing
  • sabato 28 maggio 11.00 1^ prova: regata costiera
  • domenica 29 maggio 11.00 2^ – 3^ prova: regate a bastone

Il Segnale di Avviso per la prima delle prove in programma sarà esposto alle ore 10,50 di sabato 28 maggio 2022; nella giornata di Domenica 29 Maggio 2022 non sarà esposto alcun Segnale di Avviso dopo le ore 15,00.
Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità, a proprio insindacabile giudizio, ed in accordo con il Comitato di Regata, di modificare il programma previsto, per cause di forza maggiore.

REGOLAMENTI:

• Verranno applicati i seguenti regolamenti in vigore:
  • Regolamento W.S. comprese le prescrizioni integrative della FIV;
  • Normativa per la Vela d’Altura FIV;
  • Regolamento ORC per le imbarcazioni con certificato a rating;
  • Le Prescrizioni Speciali per l’Altura (Offshore Special Regulations W.S.) per le regate di Categoria 4, con obbligo aggiuntivo di apparato radio VHF, fisso o palmare, operativo sui canali 16 e 72; per la prova costiera è obbligatoria la zattera autogonfiabile;
  • Il presente Bando di Regata (BdR);
  • Le Istruzioni di Regata (IdR)e gli eventuali successivi “Comunicati” del Comitato Organizzatore, del Comitato di Regata, del Comitato Tecnico e della Giuria, che saranno esposti all’Albo Ufficiale, almeno un’ora prima della partenza.
  • In caso di contrasto con il BdR prevarranno rispettivamente le IdR e i “Comunicati” (mod. RRS 63.7).

AMMISSIONE:
Sono ammesse a partecipare imbarcazioni con certificato di stazza ORC International o ORC Club, secondo gli specifici criteri previsti dalla Normativa 2022 per la Vela d’Altura comprese tra la Classe ORC “A” e la Classe ORC “D” (rispettivamente con CDL da più di 16,400 a meno di 8,551 con LH maggiore di mt. 6).
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni con copia bonifico della tassa d’iscrizione dovranno pervenire al Circolo Organizzatore via e-mail: info@circolovelabrindisi.it entro il 26 Maggio 2022 e perfezionate presso la Segreteria del Circolo della Vela Brindisi entro le ore 18.00 di venerdì 27 Maggio 2022, accompagnate da copia del certificato di stazza; dalla fotocopia della licenza di navigazione o documento equipollente; polizza di assicurazione RCT con la clausola di estensione per le regate e con massimale non inferiore a €
1.500.000,00 e dalla dichiarazione di responsabilità. La tassa di iscrizione è di €.150,00.
Le nostre coordinate bancarie per effettuare il pagamento della tassa di iscrizione sono le seguenti: Banca Popolare Pugliese agenzia di Brindisi: IT 72 G 05262 15900 CC0201099058.

Bando di regata

Modulo di iscrizione