Stadio del Vento

Specchio di mare compreso tra la diga di Bocche di Puglia ed il Castello Alfonsino, offre la possibilità, molto rara nella vela, di assistere LIVE alle regate agli spettatori ed appassionati di vela.

Lo Stadio del Vento, oltre che Centro Mediterraneo di Match Race è anche centro di addestramento della Federazione Italiana Vela ed ospita numerosi eventi Internazionali

Alcuni eventi organizzati dal Circolo

Match Race - ISAF grado 3               dal 2004 ad oggi

Campionato Italiano Femminile        2006 e 2009

Nations Cup Europe                            2008

Campionato VIII Zona FIV U.16      2009

Campionato Italiano U. 19 maschile 2011

Nazioni rappresentate fino ad oggi nelle Match Races organizzate dal nostro Circolo

Il Circolo della Vela Brindisi, è molto attivo nella disciplina del MR con la sua squadra di atleti e con l’organizzazione di eventi e di corsi - clinic - team building specifici su richiesta.

I nostri atleti di Match Racing regatano attualmente ai massimi livelli internazionali e si posizionano ai primi posti nella Ranking ISAF in Italia.