x

Si è disputato il 5 e 6 dicembre 2015 nello Stadio del Vento, il Christmas Match Race di grado tre con il sostegno del main sponsor iSkilled.

“il vento sui 10-12 nodi di sabato mattina è sceso a 6-5 nodi e anche meno, nella domenica, impegnando gli equipaggi nel distribuire bene il peso nei loro J22, per sfruttare al massimo la scarsa pressione, e soprattutto nel non commettere errori, che in condizioni simili non consentono di recuperare. I round robin eliminatori di sabato e i flight di semifinale e finale si sono svolti sotto la strettissima sorveglianza in acqua degli umpire guidati da Alfredo Ricci, mentre il comitato di regata è stato presieduto da Vito Moretti.

Lutha vince per la seconda volta nelle acque di Brindisi, Galati si conferma sempre più un emergente della vela pugliese con grandi margini ancora di crescita e miglioramento, e lo Stadio del Vento si conferma un ottima opzione per questo tipo di specialità, dove il vento (se c’è) ha la stessa intensità rispetto al mare aperto, ma con problemi di onda sensibilmente ridotti.

Il finlandese Lutha vince il match race di Natale. Secondo il giovane timoniere della Lni Trani, Valerio Galati terzo l’equipaggio francese di Maxime Mesnil, quarto posto per l’austriaco Julian Kircher.

Premiazione al Marina di Brindisi, dove ha sede il Circolo della Vela, con i ringraziamenti del presidente Teo Titi ai nove equipaggi che si sono misurati nella due giorni, ai giudici federali e lo staff che ha reso possibile l’evento.”

(M.Orlandini)

x